Snes8x (Super Nintendo), VBA8 (Game Boby) e VGBC8 (Game Boy Advance) sono un tris di emulatori di tre storiche console Nintendo, disponibili gratuitamente per il download dallo store WP8.
venerdì 6 dicembre 2013
lunedì 2 dicembre 2013
Finalmente il Nintendo 3DS ha YouTube
Grande regalo natalizio da Nintendo, come promesso nell’ultimo Nintendo Direct, è uscita l’applicazione ufficiale di YouTube per Nintendo 3DS è disponibile a partire da oggi per il download in Europa e negli Stati Uniti, in forma del tutto gratuita attraverso la piattaforma eShop. Il lancio avviene ad un mese circa di distanza da quello dei software relativi ai servizi Netflix e Hulu (non presenti nel vecchio continente), a dimostrazione di come l’azienda giapponese abbia come obiettivo quello di trasformare l’handheld in un device per la fruizione dei contenuti multimediali.
venerdì 29 novembre 2013
Il Nintendo 64 ritorna in vita
La casa francese Lëkki riporta in vita il Nintendo 64 proponendo un sistema di intrattenimento tale e quale a quello originale.
giovedì 21 novembre 2013
Nintendo sta sviluppando un tablet con app educative
Con un cinquettio su Twitter il software engineer italiano Nando Monterazo (non sappiamo se volontariamente o meno..) ha rilevato che la compagnia nipponica avrebbe intenzione di commercializzare
in futuro un tablet PC basato su Android e dedicato al settore dell’educazione.
martedì 19 novembre 2013
Ninendo interessata al mercato mobile
Nintendo ha acquistato azioni della Dwango Co., una
compagnia che possiede la piattaforma per il gioco mobile Nico Nico
Douga, molto popolare in Giappone. Con questa aquisizione e le recenti applicazioni come il Pokédex e Miiverse lasciano intravedere un'apertura al mercato del mobile gaming da parte di Nintendo.
giovedì 19 settembre 2013
Presentato il Fit Meter per Wii U, che tiene traccia di obiettivi e calorie
Il 18 Settembre 2013 Satoru Iwata il presidente della Nintrndo ha presentato Wii Fit U sarà basato su un nuovo dispositivo il Fit Meter, dotato di un accelerometro a tre assi, studiato per essere indossato in prossimità dell'anca. Misurerà l'attività di allenamento e la sua intensità, e potrà calcolare i passi e calorie.
lunedì 9 settembre 2013
Nintendo 3DS e Wii U, cambiati i nomi delle pagine Facebook
La Nintendo ha cambiato il nome delle pagine Facebook dedicate a Wii U e 3DS, rispettivamente console domestica e portatile della sua attuale generazione, sicuramente questa scelta è un nuovo modo di fare marketing,
Miiverse arriverà molto presto su 3DS
Il servizio Miiverse arriverà molto presto su 3DS.
La Nintendo inoltre sta sviluppando una applicazione mobile per
smartphone e tablet che permetterà di accedere al servizio da qualsiasi
dispositivo portatile.
giovedì 29 agosto 2013
In arrivo Nintendo 2DS, variante low cost del 3DS
Avvirerà in Europa e in Italia il 12 ottobre (data che coincide con quella della pubblicazione degli attesissimi Pokemon X e Y), il nuovo Nintendo 2DS, una variante low cost del Nintendo 3DS in cui il design a conchiglia viene abbandonato a favore di un formato fisso senza cerniera, e sopratutto senza il 3D.
venerdì 26 luglio 2013
domenica 21 luglio 2013
Ebook-reader per il Nintendo 3DS
Durante il Tokyo Internation Book Fair, l’evento più
importante dell’editoria Nipponica la “Dai Nippon Printing Co.” ha
annunciato che lancerà in autunno un ebook-reader sviluppato per il Nintendo 3DS.
sabato 20 luglio 2013
Wii Mini
Con l'uscita della Wii U per rendere differenziare l'offerta, è stata creata una differente versione della Wii la Wii Mini che rispetto alla versione originale a delle funzionalità in meno ma con un costo più basso in modo da essere più competitiva sul mercato.
lunedì 15 luglio 2013
Il NES compie trentanni
Il 15 luglio 1983 fu messo in vendita in Giappone uno strano
aggeggio bianco e rosso. Si chiamava Famicom (Family Computer), prodotto dalla Nintendo in pochi anni avrebbe cambiato il mondo dei
videogiochi per sempre. Nonostante la crisi che tentanni fa fece chiudere molte case produttici di videogames, ed alcuni problemi
tecnici che causarono i richiami delle prime versioni, in circa un anno
Nintendo riuscì a vendere 2,5 milioni di Famicom in Giappone, facendo
sperare in una ripresa del mercato, fermo da mesi e con pochi nuovi
giochi pubblicati.
venerdì 5 luglio 2013
Nintendo 3DS XL versione Pokemon X e Y
Nintendo 3DS XL in versione Pokemon X e Y sarà rilasciato in Giappone il 12 ottobre (giorno in cui saranno rilasciati anche Pokemon X e Y) ,assieme a una microSD da 4 GB,
giovedì 4 luglio 2013
Firma la petizione "region-free" contro Nintendo
mercoledì 3 luglio 2013
Scaricare Wii Karaoke U sarà gratuito
lunedì 1 luglio 2013
Stampare le carte RA per il Nintendo 3DS
Se avete bisogno di nuove carte RA (Realta Aumentata ) per il vostro 3DS,basta semplicemente stamparle.
domenica 30 giugno 2013
Action Replay Pokemon Datel
Action Replay Pokémon Special è un potentissimo sblocca codici dedicato interamente alla serie di giochi Pokémon.
Con Action Replay potrete sbloccare tutti i Pokémon, avanzare rapidamente di livello oppure avere accesso a tante altre abilità incredibili quali soldi infiniti oppure camminare attraverso le pareti!
Con Action Replay potrete sbloccare tutti i Pokémon, avanzare rapidamente di livello oppure avere accesso a tante altre abilità incredibili quali soldi infiniti oppure camminare attraverso le pareti!
sabato 29 giugno 2013
Tour estivo di Nintendo, ecco il calendario degli eventi
Nintendo annuncia l'inizio del suo tour estivo in giro per l'Italia, nei fine
settimana estivi, sfide e novità con postazioni Nintendo
3DS e Wii U organizzate all'interno di vari luoghi d'interesse.
3DS Circle Pad Pro
Il Circle Pad Pro come il nome è un accessorio che aggiungere un secondo pad circolare. Una feature che fa gola a non pochi giocatori visto che ormai è un elemento onnipresente sui gamepad moderni, ma i progettisti della 3DSe 3DS XL hanno preferito non inserire in favore di ingombri più ridotti .
venerdì 28 giugno 2013
Virtual Boy la console a realtà virtuale
Il Virtual Boy era una console con grafica tridimensionale monocromatica (rosso e basta), da infilarsi in testa come un visore.
La Nintendo intendeva utilizzare la console per avvantaggiarsi della popolarità del film Il tagliaerbe che parlava di reltà virtuale. Ne furono distribuiti 800mila modelli. A causa della sua rarità, comunque, oggi è un oggetto da collezionisti piuttosto ambito.
Le Nintendo Zone si estendono negli store di GameStop
Nintendo e GameStop danno il via ad una partnership che prevede il lancio della Nintendo Zone all'interno di 441 negozi GameStop in Italia.
giovedì 27 giugno 2013
Convertire un video da guardare nel Nintendo 3DS
Tramite, un semplice programmino denominato 3DS Video Converter possiamo convertire un video normale per poi poterlo inserire dentro la scheda SD della nostra console per poterlo guardare.
martedì 25 giugno 2013
Giocare con il NES direttamente da Firefox
FireNes è un plugin per Firefox che vi permette di giocare ai
giochi del Nintendo NES e Gameboy direttamente dal browser e senza
farvi scaricare nessuna ROM. È gratuito e il produttore assicura
la massima legalità, usando solo materiali non più coperti da diritto d'autore
lunedì 24 giugno 2013
Come trovare la Nintendo Zone più vicina a casa tua
domenica 23 giugno 2013
Nintendo TimeLine
Ecco la TimeLine della Nintendo ovvero tutte le sue produzioni di video giochi in ordine cronologico.
Potete guardare la TimeLine con un'immagine continua dal 1986 ai giorni nostri oppure godervi un interessante filmato con i prodotti più strani realizzati dalla Nintendo.
Potete guardare la TimeLine con un'immagine continua dal 1986 ai giorni nostri oppure godervi un interessante filmato con i prodotti più strani realizzati dalla Nintendo.
Magnavox Odyssey la prima console distribuita da Nintendo
La Magnavox Odyssey è stata la prima console per videogiochi al mondo.
Le vendite della Magnavox Odyssey iniziarono nell'agosto del 1972 e terminarono nel 1975.
Nel 1975 la Nintendo distribuisce la console in Giappone.
Le vendite della Magnavox Odyssey iniziarono nell'agosto del 1972 e terminarono nel 1975.
Nel 1975 la Nintendo distribuisce la console in Giappone.
Benvenuti nella storia di Nintendo
Quello che vedete a sinistra è un vecchio logo della Nintendo.
La Nintendo Company Ltd. (任天堂株式会社) è una delle più grandi compagnie del Giappone)
Fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, all'inizio degli anni ottanta la Nintendo è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici.
La Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei videogiochi nel 1975 come distributore della console Magnavox Odyssey, e solo dal 1977 ha cominciato a costruire console proprie.
Grazie al grande successo riscosso in Giappone, nel 1985 Nintendo arrivò nel mercato dell'America settentrionale e l'anno dopo in Europa.
Nell'arco della sua storia Nintendo ha prodotto 6 console da tavolo: il Famicom/NES, il Super Famicom/SNES, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii e il Wii U.
Nintendo ha prodotto anche console portatili tra cui sette versioni del Game Boy, quattro versioni del Nintendo DS, due versioni del Nintendo 3DS, il Virtual Boy, i Game & Watch, i Pokémon mini ed i Nintendo Mini Classics.
In questo blog troverete (non fatemi fretta) la descrizione di tutte le console Nintendo, dei suoi emulatori in modo da rigiocare con i vecchi games. Gli emulatori proposti saranno per i sistemi Android e Windows, ( Apple per adesso non permette la presenza di emulatori su App Store)
La Nintendo Company Ltd. (任天堂株式会社) è una delle più grandi compagnie del Giappone)
Fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, all'inizio degli anni ottanta la Nintendo è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici.
La Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei videogiochi nel 1975 come distributore della console Magnavox Odyssey, e solo dal 1977 ha cominciato a costruire console proprie.
Grazie al grande successo riscosso in Giappone, nel 1985 Nintendo arrivò nel mercato dell'America settentrionale e l'anno dopo in Europa.
Nell'arco della sua storia Nintendo ha prodotto 6 console da tavolo: il Famicom/NES, il Super Famicom/SNES, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii e il Wii U.
Nintendo ha prodotto anche console portatili tra cui sette versioni del Game Boy, quattro versioni del Nintendo DS, due versioni del Nintendo 3DS, il Virtual Boy, i Game & Watch, i Pokémon mini ed i Nintendo Mini Classics.
In questo blog troverete (non fatemi fretta) la descrizione di tutte le console Nintendo, dei suoi emulatori in modo da rigiocare con i vecchi games. Gli emulatori proposti saranno per i sistemi Android e Windows, ( Apple per adesso non permette la presenza di emulatori su App Store)
Iscriviti a:
Post (Atom)