Avvirerà in Europa e in Italia il 12 ottobre (data che coincide con quella della pubblicazione degli attesissimi Pokemon X e Y), il nuovo Nintendo 2DS, una variante low cost del Nintendo 3DS in cui il design a conchiglia viene abbandonato a favore di un formato fisso senza cerniera, e sopratutto senza il 3D.
La nuova console portatile arriverà in Europa e in Italia il 12 ottobre e sfoggerà dunque una “linea più essenziale in confronto al classico design a conchiglia di Nintendo 3DS”. La compatibilità i titoli DS e 3DS sarà pressochè totale, oltre all'assenza del display 3D sostituito da un tradizionale pannello bidimensionale, sul 2DS è presente un solo speaker invece dei due del 3DS, ma il suono stereo è sempre disponibile utilizzando le cuffie, la 2DS sarà disponibile in due combinazioni cromatiche, bianco + rosso e nero + blu, nella confenzione si troverà anche una scheda SD da 4GB, una speciale custodia in rosso o in blu potrà essere acquistata separatamente.
Il prezzo della nuova console sarà logicamente più economico dell'attuale 3DS (si prevede un prezzo di 99€, sotto il video di presentazione ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento