giovedì 19 settembre 2013

Presentato il Fit Meter per Wii U, che tiene traccia di obiettivi e calorie


Il 18 Settembre 2013 Satoru Iwata il presidente della Nintrndo ha presentato Wii Fit U sarà basato su un nuovo dispositivo il Fit Meter, dotato di un accelerometro a tre assi, studiato per essere indossato in prossimità dell'anca. Misurerà l'attività di allenamento e la sua intensità, e potrà calcolare i passi e calorie.




Il Fit Meter avrà anche un sensore di pressione in grado di misurare le variazioni di altitudine e di fornire dati sulle attività come salire e scendere le scale. Il misuratore è in grado di tenere traccia anche delle calorie bruciate, dei target da raggiungere, delle temperature, e riesce a tradurre tutte queste informazioni in formato visivo all'interno di grafici. I dati, inoltre, potranno essere trasferiti dal misuratore alla console tramite la porta a raggi infrarossi di cui è dotato il GamePad di Wii U.

C'è un'interessante promozione sul gioco organizzata da Nintendo: chi possiede già la Balance Board e Wii U può scaricare gratuitamente Wii Fit U in versione completa e digitale dal primo novembre 2013 al 31 gennaio 2014 e utilizzarlo liberamente per un mese. Se si decide di acquistare il gioco in versione completa è sufficente acquistare a parte il Fit Meter, che viene venduto anche come accessorio standalone, sincronizzarlo con la propria console e sbloccando così il gioco scaricato per l'utilizzo illimitato. Se non si partecipa a questa promozione è invece possibile acquistare il gioco in diverse soluzioni a partire dal 6 dicembre 2013: una versione con il gioco e il Fit Meter e un'edizione completa, comprensiva anche della Balance Board. Infine, il gioco completo sarà disponibile anche per il download sul Nintendo eShop dal primo febbraio 2014, a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento