domenica 23 giugno 2013

Benvenuti nella storia di Nintendo

Quello che vedete a sinistra è un vecchio logo della Nintendo.

La Nintendo Company Ltd. (任天堂株式会社)  è una delle più grandi compagnie del Giappone)
Fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, all'inizio degli anni ottanta la Nintendo è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici.
La Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei videogiochi nel 1975 come distributore della console Magnavox Odyssey, e solo dal 1977 ha cominciato a costruire console proprie.
 Grazie al grande successo riscosso in Giappone, nel 1985 Nintendo arrivò nel mercato dell'America settentrionale e l'anno dopo in Europa.

Nell'arco della sua storia Nintendo ha prodotto 6 console da tavolo: il Famicom/NES, il Super Famicom/SNES, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii e il Wii U.

Nintendo ha prodotto anche console portatili tra cui sette versioni del Game Boy, quattro versioni del Nintendo DS, due versioni del Nintendo 3DS, il Virtual Boy, i Game & Watch, i Pokémon mini ed i Nintendo Mini Classics.

In questo blog troverete (non fatemi fretta) la descrizione di tutte le console Nintendo, dei suoi emulatori in modo da rigiocare con i vecchi games. Gli emulatori proposti saranno per i sistemi Android e Windows, ( Apple per adesso non permette la presenza di emulatori su App Store)

Nessun commento:

Posta un commento